
ITIS "Bosco Lucarelli" di Benevento
F.A.T. nasce tra i banchi di scuola della nostra classe, 5° Informatica dell’Istituto Lucarelli di Benevento, per il progetto di educazione imprenditoriale “Impresa InAzione” di Junior Achievement Italia. L’idea è venuta ad un nostro compagno di classe che, avendo un’azienda agricola, vive sulla propria pelle le difficoltà della compravendita di bestiame.

1° posto ad Impresa in Azione Campania di JA Italia
Il primo banco di prova per F.A.T. è stata la fiera della regione Campania, dove abbiamo affrontato i progetti delle altre scuole partecipanti. Arriva il nostro primo piccolo successo! La vittoria alla fase regionale ci ha dato l’opportunità di partecipare alla fase nazionale.

Miglior mini-Impresa JA 2019
Dopo due giorni di presentazioni e panel la giuria di Junior Achievement ci ha proclamati miglior mini-impresa JA 2019, staccando un biglietto per Lille, dove avremmo affrontato i vincitori del resto d’Europa. Inoltre, in 16 anni che la competizione si svolgeva in Italia per la prima volta a vincere è stata una scuola del meridione.

3° posto al JA Company Of the Year Challenge
Anche qui un risultato straordinario, “2nd runner up, terzo posto a livello europeo. I risultati ottenuti ed i pareri positivi di allevatori ed associazioni di categoria ci avevano convinto a trasformare questo progetto in una vera startup.
EY L'Imprenditore dell'Anno

Presentazione del progetto F.A.T.
Abbiamo avuto l’opportunità di presentare F.A.T. in diversi contesti, come il wwworkers 2019, la fiera zootecnica Morcone e l'evento in Borsa di Milano "EY - Imprenditore dell’anno 2019".

Costituzione Farm Animal Trade S.r.l.
Dopo un anno e mezzo di calcoli, colloqui, pareri e mal di testa abbiamo deciso di costituirci formalmente come società.
Inizia l’avventura!